La Residenza

Un gioiello architettonico

Il maso Zimmerlehen, un tempo feudo tributario vescovile, appartiene alla famiglia Kompatscher da circa 100 anni; è un gioiello architettonico che nel corso degli ultimi anni è stato accuratamente rinnovato e restaurato rispettando le caratteristiche originali. Il maso è situato in una zona molto tranquilla, vicino al Parco Naturale dello Sciliar.

Residenza Zimmerlehen è un punto di partenza ideale per passeggiate, camminate ed escursioni in montagna.

Con una passeggiata di 25 minuti si raggiunge il paese di Fié ed in 10 minuti si arriva al bellissimo laghetto di Fié per nuotare in estate o pattinare in inverno.

 Partento dalla fermata degli autobus, un autobus-navetta porta gli ospiti alla stazione a valle della cabinovia dell’Alpe di Siusi, vero paradiso per sciare, passeggiare e camminare.

Nel cortile interno del maso troverete posticini tranquilli per trattener Vi e riposare, un prato per prendere il sole, una cappella privata e un parco giochi per i bimbi.

In più Vi offriamo i nostri prodotti tipici freschi di stagione.

Visita guidata

»Storia non significa il passato, ma indica il futuro!«

Durante le visite guidate del maso, che offriamo ogni settimana, vi raccontiamo della vita delle persone e degli animali nel maso, del mondo vegetale, dei ritmi e cicli della natura.

»Inge und Isidor Kompatscher bewirtschaften nicht nur ihr Gut,
sie sind auch ausnehmend
freundliche Gastgeber auf dem
Residenza Zimmerlehen.«

SCHÖNER WOHNEN (11/2009)

Ressegna Stampa

Fiè allo Sciliar in Peer.TV